Osservare l'interlingua

sperimentazione educativa promossa dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia

Menù principale

Vai al contenuto principale
Vai al contenuto secondario

Classe IV B – LM – Storia delle pere

Classe IV B – LM – Trascrizione della prima registrazione la storia delle pere

File audio

LM01_09pere
LM02_09pere
LM03_09pere
LM04_09pere
LM05_09pere
LM06_09pere
LM07_09pere
LM08_09pere
LM09_09pere
LM10_09pere
LM11_09pere
LM12_09pere
LM13_09pere
LM14_09pere
LM15_09pere
LM16_09pere
LM17_09pere
LM18_09pere
LM19_09pere
LM20_09pere
LM21_09pere
LM22_09pere

L’interlingua

  • Che cos’è l’Interlingua
  • Raccogliere campioni di interlingua
  • La valutazione dell’interlingua
  • Alcuni task per osservare l’interlingua
  • Questionario sugli atteggiamenti

Il progetto

  • Principi teorici e metodologici
  • Motivazioni pedagogiche e breve storia
  • Ricerche e pubblicazioni
  • Gli autori e i partecipanti

I percorsi didattici

  • Introduzione ai percorsi
  • Il sillabo del progetto
  • La scrittura
  • I testi narrativi
  • I testi descrittivi
  • I testi argomentativi
  • I testi per lo studio
  • Le competenze linguistiche e comunicative

I dati raccolti

  • Testi narrativi da video
  • Testi narrativi da immagini
  • Testi descrittivi da video
  • Testi descrittivi da immagini
  • Testi per lo studio
  • Dati raccolti nelle prime edizioni

Materiali e risorse utili

  • Bibliografia
  • Contatti
  • Modalità di utilizzo dei materiali
Proudly powered by WordPress
Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggior informazioni Accetta e Chiudi Reject
Privacy & Cookies Policy

Necessari Sempre abilitato